A mio avviso lo possiamo fare tutte, con o senza utero, è una visualizzazione quindi ricontattiamo un'energia che è in noi.
Di solito ti ricordi di lui solo quando arrivano le mestruazioni, quando ti fa male e ovviamente quando sei incinta.
Tuttavia, di solito le donne sono scollegate emotivamente e cognitivamente dalla propria matrice.
Qui vengono proposti tre esercizi per liberare la tua matrice da queste energie dannose. Se li fai periodicamente noterai cambiamenti positivi a livello emotivo, nelle tue relazioni interpersonali e nella tua sessualità:
- più equilibrio emotivo e forza interiore
- aumento dell'energia e della vitalità fisica
- mestruazioni meno dolorose o senza dolore alcuno
- più capacità di godere e sentire piacere sessuale
- più facilità nello sperimentare l'orgasmo
- maggiore creatività
- migliore conoscenza delle tue reazioni, esigenze e priorità
Per iniziare i tuoi esercizi, la prima cosa che devi fare è imparare a localizzare la tua matrice e a sentirla nel tuo corpo dall'interno.
1. Trova la tua matrice e riempila di buone energie. Metti i tuoi pollici sul tuo ombelico e poi unisci gli indici vicino al pube. Lo spazio che rimane tra entrambe le mani corrisponde, più o meno alla matrice. Immaginala lì, sentila. Respira dolcemente e profondamente, mentre vedi e senti la tua matrice come se fossi dentro di lei.
Strofina le mani tra di loro fino a che non si genera calore e torna a disporle sul tuo ventre per inviare energia calda alla tua matrice. Senti come la tua matrice si riempie di questo
profondo e intimo calore. Senti come la tua matrice risponde a questa piacevole carezza. Fai questo esercizio con amorevole intenzione.
2. Rilassa completamente la tua matrice
Contrai i muscoli del tuo pavimento pelvico, come se stessi trattenendo l'urina, partendo dai tuoi genitali esterni, verso l'alto, passando per la vagina e fino alla tua matrice. La matrice è un organo muscolare e quando lo contrai la parte inferiore del tuo ventre va verso l'interno.
Dopo pochi secondi di contrazione, espira con relax e piacere (ahhhhh! ) e sciogli completamente i muscoli della matrice e tutta la zona pelvica. Ripeti almeno un paio di volte.
3. Pulisci la tua matrice da energie ed emozioni negative
Immagina di inspirare luce bianca (o del tuo colore preferito) verso l'interno del tuo corpo e che poi, mentre espiri, rivolgi quella luce fino alla tua matrice. Sorridi, mentre senti come la tua matrice si sta riempiendo di quella radiosa e vibrante energia.
Quando senti che la tua matrice è traboccante di luce, visualizza le tue gambe come fossero due colonne di energia che ti connette, attraverso i tuoi piedi, al suolo, la Madre Terra. Scarica ora, ad ogni espirazione, qualsiasi tensione, dolore, emozione negativa ed energia densa che può esser rimasta intrappolata nella tua matrice. Senti come si liberano il
dolore, l' angustia, la rabbia, la tristezza e il risentimento e tutti quei sentimenti negativi che hai accumulato lungo la tua vita, in questo centro importante della tua femminilità.
Chia, M. y Carlton A., R. (2006). La mujer multiorgásmica